Ufficio Scuola CEC, colloquio per l'accertamento dell'abilità pedagogica in vista dell'Idoneità all'IRC

12/05/2021

Dopo l’esperienza del 2016 e del 2018, anche per il 2021 l’Ufficio Scuola della Conferenza Episcopale Campana (CEC) organizza un colloquio per l’accertamento dell’abilità pedagogica ai fini del riconoscimento dell’idoneità per l’IRC nelle singole diocesi della regione ecclesiastica. Sarà competenza esclusiva dei singoli Vescovi diocesani procedere all’accertamento della retta dottrina e della testimonianza di vita cristiana come previsto dal canone 804 del codice di diritto canonico.

Le domande di partecipazione al colloquio per l’accertamento dell’abilità pedagogica possono essere presentate dal 17 maggio 2021 al 7 giugno 2021.

Le domande di partecipazione al colloquio sono prese in esame solo se redatte utilizzando l’apposito modulo allegato al presente avviso e scaricabile dal sito www.ireca.it. Il modulo di domanda dovrà essere inviato dal candidato all’indirizzo di posta elettronica colloquio@ireca.it. Il mancato utilizzo dell’apposito modulo comporta l’annullamento della domanda di partecipazione.

È motivo di esclusione dal colloquio anche il mancato rilascio del “nulla osta” dell’Ordinario diocesano di appartenenza per la partecipazione al colloquio.

L’accertamento dell’abilità pedagogica comprende un colloquio interdisciplinare sul tesario di cui all’allegato A del presente avviso

AllegatoDimensione
avviso_pubblico_definitivo.pdf23.72 KB
allegato_a.pdf13.11 KB
modulo_di_domanda.doc49.5 KB